Hai finalmente scelto il colore con cui tinteggiare le pareti di casa, ma non sai come si ottiene il color tortora? Niente paura! In questa mini guida voglio spiegarti come fare ad ottenere da solo il colore tortora in pochi minuti.
Come si ottiene il color tortora
Ora che sai perché va di moda per le pareti di casa voglio spiegarti il color tortora come si ottiene
Ascolta bene quello che sto per dirti in maniera tale che tu possa tinteggiare col fai da te la parete color tortora.
Per ottenere il color tortora avrai bisogno di alcune cose:
- Primer (aggrappante) marrone;
- Primer (aggrappante) bianco;
- Pennello;
- Tavolozza dei colori.
Come ottenere le due varianti del color tortora?
Bene! Se sei pronto a scoprire come realizzare il color tortora, il colore più shabby chic che esista, vediamo come realizzare in pochi semplici passaggi le due varianti di tortora più note:
- Come si ottiene il color tortora marrone:
Prendi la tavolozza e mischia con un pennello sia il fissativo marrone sia quello bianco (50% di ognuno). A questo punto hai già ottenuto un color tortora che va nel marroncino. Per dare luce può aiutarti con una punta di giallo. - Come si ottiene il color tortora grigio:
Se invece stai cercando di ottenere un tortora che vada nel grigio devi procedere in questo modo: mischia i primer che ti sei procurato (nella stessa percentuale di prima). Aggiungi una punta di nero. Gradualmente puoi aggiungere, a tuo piacimento, del bianco per aumentare la chiarezza e la luminosità del colore ottenuto.
Visto? È stato facile e in pochi passaggi ti ho spiegato il color tortora come si ottiene!