Hai problemi col telecomando Sky e non riesci a gestire comodamente dal divano tv e decoder? Lascia che ti spieghiamo come sincronizzare il tuo telecomando Sky e quali sono le sue funzioni per goderti al meglio l’offerta satellitare Sky direttamente dal tuo divano!
Tranquilli! Se avete deciso di concedervi un po’ di relax quando tornate da lavoro scegliendo l’offerta Sky siamo pronti a farvi mettere comodi e a godervi la straordinaria offerta payTv del colosso dell’intrattenimento. Sicuramente non avrete saputo rinunciare alla straordinaria offerta natalizia che puntualmente Sky vi ha proposto.
Del resto dalla nuova BSkyB società che raccoglie oltre 20 milioni di abbonati a seguito dell’accorpamento dei vari:
- Sky Italia;
- Sky Deutschland;
- Sky Austria;
- Sky Ireland.
Prima di scoprire come sincronizzare il telecomando Sky al televisore, vi ricordiamo che sul nostro portale è facilissimo ottenere preventivi gratuiti: un esempio? se vivete in Lombardia e intendete richiedere un preventivo gratuito in provincia di Varese basterà che vi registriate al nostro sito, seguiate la procedura e in pochi passaggi potrete richiedere una serie di preventivi gratuiti alle aziende e ai professionisti presenti sul nostro portale.
Telecomando Sky: come sincronizzarlo al televisore
Al momento dell’attivazione dell’offerta Sky che abbiamo scelto, nessuno probabilmente si sarà preoccupato di spiegarci il funzionamento del telecomando né si è preoccupato di spiegare come programmarlo al nostro televisore e decoder. Nulla di grave. Ci vorranno solamente pochi secondi per poter scoprire come sincronizzare il nostro telecomando al televisore e controllare comodamente dalla poltrona o dal divano la nostra tv.
Ecco i passi da seguire per sincronizzare i codici al telecomando SKY:
- Andare sul sito web di Sky e vedere i codici previsti per ogni tipologia di televisore;
- Accendiamo il nostro televisore e premiamo il tasto TV sul telecomando Sky;
- Premere contemporaneamente il tasto OK e il tasto con il colore rosso fino a quando non vedremo lampeggiare per due volte di seguito il led rosso o la scritta TV sul nostro telecomando.
- Premere nuovamente il tasto TV del nostro telecomando Sky e inserire uno dei codici telecomando Sky che abbiamo segnato in precedenza guardando la guida sul sito o il file pdf e che riguarda la marca del nostro televisore.
- Clicca sul tasto accensione spegnimento (o di Stand-By, quello in alto a destra sul telecomando per intenderci) e verifichiamo che tutto sia andato per il verso giusto. Se il televisore resta acceso dopo la pressione del tasto la procedura non è andata a buon fine, allora dovremmo premere in successione il tasto TV e il tasto accensione spegnimento fino a quando non sarà spento l’apparecchio tv.
- Premi su OK. Se non premiamo il tasto OK una volta spento il televisore il telecomando non memorizzerà il codice e una volta che riaccenderemo il televisore dovremmo ripetere l’intera procedura di memorizzazione dei codici telecomando Sky. Infatti vedremo che il telecomando funzionerà solamente per la TV ma non ci permetterà di utilizzare il decoder anche premendo il tasto Sky del nostro telecomando.
Codici telecomando Sky: in caso di problemi
Ripetendo l’intera procedura va dunque ricordato di premere il tasto OK una volta completato l’intero procedimento.Se la procedura non è andata a buon fine che cosa dovete fare per sintonizzare il telecomando Sky?
In alternativa potremmo premere il tasto TV sul telecomando, pigiare in contemporanea il tasto OK e il tasto di colore rosso finché come spiegato in precedenza non vedremo il led rosso del telecomando lampeggiare per due volte di seguito.
A questo punto inseriremo di nuovo il codice: potremmo verificare il funzionamento corretto anche provando ad alzare il volume oppure cambiando canale. In caso di problemi ripetiamo la procedura oppure verifichiamo che il problema di sincronizzazione non sia dovuto alle batterie scariche nel nostro telecomando. Le pile scariche possono compromettere la corretta procedura per sincronizzare telecomando sky.