Site icon Costo OK

Problemi lavastoviglie ? Consigli e soluzioni

problemilavastoviglie

La lavastoviglie è un prezioso aiuto in cucina perchè fa risparmiare tempo e fatica.
L’acquisto di questo elettrodomestico bianco, in calo fino al 2013 secondo Confindustria, sembra che negli ultimi tempi stia riprendendo nuovamente vigore. Tra le casalinghe sono diverse e contrastanti le opinioni circa l’utilità e la pulizia fornita da questo strumento. In realtà possiamo affermare che sull’uso della lavastoviglie vi è molta confusione: in primis, già al momento della scelta, i consumatori, vengono posti di fronte ad una miriade di prodotti e caratteristiche differenti che spesso lasciano perplessi gli stessi.
Peraltro, circa l’efficienza ed i consumi, molte case produttrici non premono per sponsorizzarli: in realtà, grazie all’utilizzo corretto della lavastoviglie è possibile risparmiare circa 1/3 dell’acqua che solitamente si utilizza per lavare stoviglie e piatti.

Un’altra importante questione che spesso frena l’acquisto della lavastoviglie è certamente relativa alla paura di guasti e malfunzionamenti. A volte infatti, come tutti gli elettrodomestici, anche la lavastoviglie può accusare problemi tecnici.

Su CostOk, grazie ai nostri esperti, siamo pronti a fornirti una breve guida ai principali guasti, incovenienti e problemi lavastoviglie. Senza chiamare il tecnico e risparmiando soldi, potrete finalmente cercare di risolvere i problemi e i guasti più frequenti che possono avere le lavastoviglie:

Problemi lavastoviglie : come si presentano?

Dalla scelta del detersivo per lavastoviglie alla disposizione dei piatti, nulla va lasciato al caso: alcuni fattori possono sembrarci dettagli trascurabili eppure influenzano la qualità del lavaggio.

Abbiamo scelto tre problematiche legate all’uso della lavastoviglie che possono aiutarci a capire che qualcosa non sta funzionando bene:

Come effettuare interventi di manutenzione lavastoviglie ?

Ecco un breve elenco dei possibili guasti che potrebbero verificarsi alla tua lavastoviglie e le relative soluzioni:

Seguendo i consigli dei nostri esperti avrai certamente la possibilità di beneficiare al meglio delle potenzialità e dell’utilità di questo strumento. Ricordati che una corretta manutenzione e pulizia della lavastoviglie eviterà la formazione di incrostazioni o residui di sporco che possono provocare danni seri all’elettrodomestico.

© Immagini: Pixabay
Pexels
Exit mobile version